La nostra Azienda Biologica Certificata A Lumìa, che prende il nome dal dialetto siciliano e vuol dire “Limone”, si estende per oltre 15 ettari ed è immersa in un verde e rigoglioso “Limoneto” e un colorato “Aranceto” costellato di zagare dal profumo inebriante.
Da qui si gode di un panorama sulla splendida città di Noto, lo sfondo del mare Ionio e poco distante alla lussureggiante riserva naturale di Vendicari, tutto circondato da un equilibrato alternarsi di colori, profumi e sensazioni.
Produciamo limoni di qualità Femminello siracusano, arance di varietà Novellina e Valencia, mandarini e clementine, olio d’oliva DOP dei monti Iblei di varietà Verdesca e Nocellara etnea, mandorle di varietà Avola.
Oggi, alla produzione biologica di limoni, arance e olive che da 2 generazioni coltiviamo con amore, è stata affiancata l’attività di agriturismo.
Il trascorrere del tempo non ha modificato la sua struttura originaria: una vecchia masseria, abbellita e ristrutturata, le vecchie costruzioni in pietra locale, trasformate in stanze bellissime e fresche, i suggestivi sentieri con gli ulivi secolari.
Qui alberi e uomini hanno intrecciato le loro vite, ognuno di questi alberi ha il suo carattere, la sua storia. Sono uno diverso dall’altro. L’ambiente è intriso del profumo degli agrumi. Immergersi in questo “Mare di Limoni” lascia un ricordo indelebile, fatto di silenzi e relax.